Data Scadenza: 20-04-2016
Data Pubblicazione: 13-04-2016

Per informazioni sul presente avviso scrivere a: / For more information please write at: tcbl@comune.prato.it

Request for proposal:  Selection for speaker coaching and grand rehearsal 4 TCBL TEDx Events and the organization of annual TEDx events within the European project TCBL (Textile & Clothing Business Labs)

TCBL - Textile & Clothing Business Labs project is funded from the European Union's Horizon 2020 Programme for research, technology development, and innovation under grant Agreement n.646133.
Project aims to transform the Textile & Clothing (T&C) industry and bring production capacity back to Europe by applying new business approaches that support local design and production, reducing the T&C sector's impact on the environment.
TCBL intends to sponsor yearly TEDx events to be organized on a rotating basis by local project partner communities, using the TED format for creating a set of 18-minute videos of "true stories" capable of having a strong impact on a broad audience. A total of 4 conferences will be organized from 2016 till 2019.
The first annual TEDx Event of the project will be held on 20th June 2016 in Huddersfield, United Kingdom.
The EU projects department of the Municipality of Prato is looking for an expert providing services of speaker coacing and grandrehearsal for 4 TEDx Events of the TCBL project.

Avviso per la selezione di 1 esperto per l'assistenza nella creazione di contenuti audiovisivi sotto licenza TED (Technology Entertainment Design) e l'organizzazione degli eventi annuali TEDx nell'ambito del progetto europeo (Textile & clothing Business Labs) TCBL.

Il progetto europeo TCBL, gestito dal Comune di Prato nel ruolo di capofila, prevede la creazione di un “ecosistema”, ovvero di un ambiente in cui confluiscano e interagiscano energie innovative e saperi tradizionali legati al settore del Tessile & Abbigliamento.

Il 20-21 giugno si terrà ad Huddersfield, Regno Unito, la prima delle conferenze annuali del progetto TCBL, in cui alcuni soggetti candidatisi ad entrare a far parte dell'ecosistema TCBL con il ruolo di “Piloti” e selezionati per l'originalità della proposta, saranno invitati a illustrare la loro idea.

La formula per l'organizzazione della conferenza prevede per la presentazione delle proposte selezionate l'utilizzo sotto licenza del formato TED (Technology Entertainment Design), per la creazione di una serie di video di 18 minuti di "storie vere" in grado di avere un forte impatto su un vasto pubblico.

L'Unità di Staff Sportello Europa è perciò alla ricerca di un esperto per l'assistenza nella creazione di contenuti audiovisivi che rispettino questo particolare format. L'avviso è pubblicato esclusivamente in lingua inglese, la cui conoscenza è un requisito essenziale per poter interagire con tutti i partner europei del progetto TCBL.

Link Utili:

Pagina ufficiale del progetto europeo TCBL: / Project web site: http://project-tcbl.eu