Data Scadenza: 08-07-2019
Data Pubblicazione: 25-06-2019

2.07.2019 - Con Determinazione 1988 del 2.07.2019 è stato prorogato il termine di scadenza dal 4/7 al 8/7

Per informazioni sul presente avviso scrivere alla seguente email: v.sardi@comune.prato.it e d.cecconi@comune.prato.it  o telefonare al numero 0574-1835434 o al numero  0574/1835446

Con il presente avviso, il Comune di Prato invita associazioni di volontariato iscritte da almeno sei mesi ai registri/albi del volontariato, le A.P.S., le fondazioni che operano in ambito sociale per definizione statutaria,  senza fini di lucro, a presentare domanda di partecipazione alla selezione di buone prassi relative ad attività di sostegno sociale e di inclusione rivolte a persone in stato di marginalità estrema e senza dimora presenti nel territorio pratese. Costituirà elemento premiale la continuità con progetti e attività realizzate in collaborazione con il Comune di Prato nell’ultimo quinquennio (Buone Prassi).

Il Comune di Prato intende valorizzare iniziative finalizzate a consolidare le buone pratiche di accoglienza,sostegno ed assistenza per persone in stato di grave marginalità, volte al soddisfacimento dei bisogni primari quali il sostentamento,  il riparo notturno, l’ascolto, realizzate negli anni da associazioni ed enti senza fini di lucro, operanti nel territorio comunale, realizzate anche in collaborazione con il Comune di Prato. Quanto sopra nel perseguimento di finalità di interesse pubblico coincidenti con gli obiettivi di inclusione sociale previsti nell'ambito strategico “Città per tutti” del D.U.P. del Comune di Prato di cui alla D.C.C. n. 30/2018 (nota di aggiornamento al D.U.P. triennale).

Il Comune di Prato selezionerà fino a un massimo di 5 progetti tra coloro che presenteranno domanda di partecipazione, in seguito a valutazione delle buone pratiche realizzate nel quinquennio precedente (2014,2015, 2016, 2017 e 2018) e del progetto da realizzarsi durante almeno un semestre nel 2019, entro le risorse disponibili.

Sarà tenuto conto, ai fini della valutazione:

• della qualità,  strategicità e contenuti delle buone pratiche già realizzata nel quinquennio precedente;
  • della proposta progettuale presentata per il 2019;

La domanda dovrà essere presentata al Servizio Sociale e Immigrazione del Comune di Prato, Via Roma 101, esclusivamente a mano, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 04/07/2019 farà fede il numero di Protocollo, con  certificazione dell’orario di apposizione,  che verrà assegnato dallo stesso Servizio Sociale e immigrazione, Via Roma 101;

Si precisa che l’Ufficio medesimo osserva il seguente orario: lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sabato e festivi chiuso