Comune di Prato


Data Scadenza: 06-11-2020
Data Pubblicazione: 19-10-2020

13.11.2020 - Con determinazione n. 2746 del 12 novembre 2020  si pubblicano i progetti ammessi ed i contributi concessi.

28.10.2020 - Con determinazione n.2524 del 28 ottobre 2020 sono stati prorogati i termini di scadenza dell'avviso. La nuova scadenza è il 6 novembre alle ore 13.00.


Per informazioni:

Servizio Governo del territorio  

Simona Fedi - email: s.fedi@comune.prato.it  

Sabina Monzoni - email: s.monzoni@comune.prato.it.

Per informazioni anche attivitaeconomiche@comune.prato.it. 

Per domande o informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile scrivere a:
Lorenza Soldani - Sociolab (referente del progetto) lorenza.soldani@sociolab.i

Oggetto:

Il contributo potrà essere chiesto per iniziative di animazione e aggregazione (facendo attenzione alle normative anti covid19) e per interventi di valorizzazione del centro sia dal punto di vista del decoro urbano che delle produzioni che qualificano il centro storico.

Le finalità sono:

  • Promuovere la collaborazione e la creazione di reti tra soggetti diversi che operano nel centro storico della città, come: associazioni di categoria, consorzi, commercianti, ordini e studi professionali del centro storico.
  • Sostenere azioni che favoriscono la costruzione di reti di prossimità e che generino possibili ricadute economiche, sociali e aggregative sul tessuto commerciale di una o più aree del centro storico.
  • Contribuire alla realizzazione di progetti per il rilancio del centro storico che possano innescare processi e attività replicabili nel tempo.
  • Mettere in campo attività in aree/strade/piazze del centro storico che si ritiene necessitino di interventi di valorizzazione e anche in aree/strade/piazze che non sono state ancora interessate da azioni di animazione territoriale e rigenerazione.
     

A chi è rivolto?

I destinatari della call sono associazioni di categoria, consorzi, commercianti e ordini e studi professionali del centro storico. Altre tipologie di enti e associazioni possono partecipare ma solo se in partnership con i destinatari sopra descritti.

 

Modalità di partecipazione e scadenza

È necessaria la lettura integrale del bando. Si partecipa attraverso la compilazione della modulistica presente in questa pagina. La scadenza inizialmente fissata per il 30 ottobre ore 13.00 è stata prorogata.

La nuova scadenza è il 6 novembre ore 13.00.

 


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it