Il contributo potrà essere chiesto per iniziative di animazione e aggregazione (facendo attenzione alle normative anti covid19) e per interventi di valorizzazione del centro sia dal punto di vista del decoro urbano che delle produzioni che qualificano il centro storico.
Le finalità sono:
- Promuovere la collaborazione e la creazione di reti tra soggetti diversi che operano nel centro storico della città, come: associazioni di categoria, consorzi, commercianti, ordini e studi professionali del centro storico.
- Sostenere azioni che favoriscono la costruzione di reti di prossimità e che generino possibili ricadute economiche, sociali e aggregative sul tessuto commerciale di una o più aree del centro storico.
- Contribuire alla realizzazione di progetti per il rilancio del centro storico che possano innescare processi e attività replicabili nel tempo.
- Mettere in campo attività in aree/strade/piazze del centro storico che si ritiene necessitino di interventi di valorizzazione e anche in aree/strade/piazze che non sono state ancora interessate da azioni di animazione territoriale e rigenerazione.
A chi è rivolto?
I destinatari della call sono associazioni di categoria, consorzi, commercianti e ordini e studi professionali del centro storico. Altre tipologie di enti e associazioni possono partecipare ma solo se in partnership con i destinatari sopra descritti.
Modalità di partecipazione e scadenza
È necessaria la lettura integrale del bando. Si partecipa attraverso la compilazione della modulistica presente in questa pagina. La scadenza inizialmente fissata per il 30 ottobre ore 13.00 è stata prorogata.
La nuova scadenza è il 6 novembre ore 13.00.