Comune di Prato


Data Scadenza: 17-12-2020
Data Pubblicazione: 11-12-2020

12.01.2021 - Approvato l'elenco degli esercizi commerciali per l'utilizzo dei buoni spesa assegnati dal Comune di Prato a cittadini in difficoltà durante l'emergenza da coronavirus. Per maggiori informazioni sui buoni spesa vedi la pagina Buoni spesa emergenza Covid-19.


Per informazioni:

Ufficio del Servizio Sociale e Immigrazione del Comune di Prato
Numero verde 800922912 (Pubblico Unico Accesso ai Servizi Sociali - PUA)
Email: rendicontazionebuonispesa@comune.prato.it
PEC: comune.prato@postacert.toscana.it

Oggetto:

"Manifestazione di interesse finalizzata ad acquisire la disponibilità di esercenti presenti nel territorio comunale a convenzionarsi con il Comune di Prato per erogare generi alimentari per il valore dei buoni spesa assegnati ai cittadini in condizione di fragilità sociale durante l’emergenza Covid-19"  - dicembre 2020

 

Con determinazione dirigenziale n. 3230 del 10 dicembre 2020 il Comune di Prato ha approvato una manifestazione di interesse per individuare gli esercizi commerciali operanti nel territorio comunale e interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà alimentare prevista dal decreto-Legge n. 154 del 23.11.2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Il Consiglio dei Ministri, con tale disposizione normativa, ha istituito un nuovo fondo di 400 milioni di euro da destinare ai Comuni per sostenere le famiglie maggiormente in difficoltà attraverso un aiuto economico sotto forma di buoni spesa, come avvenne durante la prima fase della crisi epidemiologica.

L’obiettivo della manifestazione di interesse è la costituzione di un elenco di esercizi commerciali, che potranno convenzionarsi con il Comune per poter erogare l’importo dei buoni spesa spettanti ai cittadini individuati dal Comune, tra coloro che sono stati più esposti  agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid–19 e a quelli in stato di bisogno, tramite avviso pubblico.

Il buono, che sarà erogato sotto forma di voucher elettronico, potrà essere utilizzato per l'acquisto di generi alimentari.


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it