Data Scadenza: 31-12-2023
Data Pubblicazione: 15-03-2021

15.2.2024 - Tutti i 72 alloggi destinati interamente alla locazione a canone calmierato sono stati tutti consegnati alle famiglie nel corso dell’anno 2022.

10.11.2021 - Si comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande (il bando era scaduto il 29.04.2021). Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento degli immobili da assegnare e potranno essere presentate tramite mail o PEC ai seguenti indirizzi: gelloliving@abitaretoscana.itsegreteria@housingmet.it e ho.me.srl@pec.it;

Tutte le informazioni inerenti all’avviso possono essere reperite accedendo al sito di Gello Living oppure telefonando al numero 3880964561 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

gello living

Nel Documento unico di Programmazione l’Amministrazione Comunale si è data come obiettivo strategico l’ampliamento dell’offerta abitativa per le persone meno abbienti o per quella fascia di popolazione che dispone di un reddito non sufficiente ad accedere al libero mercato. Per dare risposta a questa esigenza il Comune di Prato ha scelto di investire nell’housing sociale mettendo a disposizione, degli operatori del settore, terreni di proprietà comunale per la realizzazione di alloggi da affittare a prezzi calmierati.

È proprio su questa strategia che si inserisce il Progetto Gello Living, ovvero un piano di lottizzazione che sorge su un terreno di proprietà del Comune di Prato e realizzato da Abitare Toscana (operatore che svolge servizi di gestione integrata dei patrimoni immobiliari basata sul modello cooperativo) con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, il Fondo Housing Toscano gestito da InvestiRE SGR e partecipato dal Fondo Investimenti per l’Abitare gestito da CDP Investimenti SGR (Gruppo Cassa depositi e prestiti) con un investimento complessivo di 10 milioni di euro.
Nell’area che si trova tra Via del Purgatorio e Via del Fiordaliso, sono stati realizzati 72 alloggi da destinare alla locazione per 15 anni a canoni ridotti e con prezzi di vendita calmierati dopo lo scadere di tale obbligo.
Questo progetto si propone di dar vita ad una comunità sostenibile, che sia in grado di condividere e mantenere vivi gli spazi comuni e di attivare i servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero; proprio per questo la selezione è rivolta a coloro che vogliono partecipare attivamente alla vita della comunità, nella quale risiedono, come concreta possibilità per il miglioramento della qualità della vita.

Le persone interessate a presentare domanda per il progetto “Gello living” potranno inoltrare la propria candidatura:

• online, caricando la domanda sulla piattaforma presente sul sito internet per l’inoltro definitivo. È possibile scaricare la domanda da compilare accedendo al sito di Gello Living e cliccando su “come partecipare”.

Scadenza: fino ad esaurimento alloggi