Data Scadenza: 17-06-2022

Dott. Marco Brocchi, Responsabile U.O.C. Organi Istituzionali e Protocollo

E-mail: m.brocchi@comune.perato.it
Tel: 0574 1836231

Il Dirigente del Servizio Organi Istituzionali rende noto che, con il presente avviso, è indetta la procedura per l’individuazione del “Garante dei diritti delle persone private della libertà personale” per il Comune di Prato.

La domanda di presentazione della candidatura, redatta in carta libera, debitamente datata e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Prato. Gli interessati potranno utilizzare il modello di domanda allegato al presente avviso oppure formulare la domanda su proprio documento, fermo restando che, in ogni caso, la domanda stessa deve contenere le dichiarazioni sopra richiamate, a pena di non ammissione alla selezione.

Alla domanda dovranno essere allegati, parimenti a pena di esclusione dalla selezione:

• curriculum vitae in formato europeo, nel quale debbono essere in particolare evidenziate precedenti esperienze nel campo dei diritti umani ovvero delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena ovvero nei centri di Servizio Sociale;
  • fotocopia di un  documento di identità personale in corso di validità.

La domanda di presentazione della candidatura, insieme alla documentazione richiesta, deve essere inserita in un plico chiuso che dovrà riportare sull’esterno la seguente dicitura: Presentazione di candidatura per la nomina del “Garante dei diritti delle persone private della libertà personale”.

Il plico può essere:

La domanda ed i relativi allegati possono anche essere inviati all’indirizzo di posta certificata dell’ente comune.prato@postacert.toscana.it; con il seguente oggetto: Presentazione di candidatura per la nomina del “Garante dei diritti delle persone private della libertà personale”. La domanda ed i relativi allegati dovranno pervenire entro le ore 13.00 del  giorno 17 giugno 2022, pena l'esclusione dalla selezione.