Il Servizio Cultura, Turismo e Comunicazione del Comune di Prato pubblica il presente avviso finalizzato alla sottoscrizione di accordo/i di collaborazione diretto/i alla co-progettazione e co-organizzazione delle attività ed iniziative che andranno a comporre il cartellone degli eventi autunnali/invernali di “EatPrato 2022” da svolgersi nel secondo semestre dell’anno 2022 , tenendo conto che lo stesso potrà subire variazioni in base all’andamento della pandemia o per altre motivate esigenze.
L' obiettivo è quello di costruire insieme un’offerta turistica enogastronomica per:
- valorizzare l’offerta enogastronomica del territorio e rispondere alle domande del turista che va alla ricerca di esperienze, di storie e di una relazione più vera e profonda con il territorio;
- rafforzare il legame con le piccole produzioni locali dove il riconoscimento delle tradizioni sia visto come opportunità produttiva e non come semplice narrazione;
- creazione di un’offerta gastronomica che privilegi l’uso di prodotti dell’agricoltura sostenibile, biologici, del territorio e/o a Km0;
- creazione di una rete informale tra i vari soggetti promotori selezionati utile ad articolare un’offerta turistica più completa e innovativa
Modalità di presentazione della domanda
La domanda dovrà essere inviata - compilando l’apposita modulistica allegata al presente avviso (allegato “A”) entro e non oltre il 27 luglio, all’indirizzo di posta certificata comune.prato@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Avviso relativo alla realizzazione del cartellone EatPrato 2022 secondo semestre”.