Il Dirigente del Servizio Urbanistica, Transizione Ecologica e Protezione Civile rende noto che, nell’ambito delle iniziative di carattere sociale, assegnerà in concessione ad uso gratuito ai cittadini aventi i requisiti sotto riportati, lotti di orti sociali di proprietà comunale. Lo scopo è stimolare e agevolare l’impiego del tempo libero della popolazione pensionata, disoccupata o esodata, in attività ricreative, per favorire la socializzazione, ma anche la diffusione e la conservazione di pratiche sociali e formative tipiche della vita rurale.
Gli appezzamenti di terreno adibiti a orti sociali sono situati in Via del Guado a Narnali (n.33 lotti), Via Toscanini (n.39 lotti) e Via della Gualchiera (n.33 lotti).
I soggetti interessati potranno presentare la domanda con le seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’ufficio Protocollo in Piazza del Pesce n.9. L'ufficio avrà i seguenti orari, nel mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, nel mese di settembre il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00;
- invio informatico tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it, specificando nell’oggetto "Servizio PG Bando orti sociali".
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, secondo l'allegato "Richiesta assegnazione di orti sociali" del presente bando e presentata entro le ore 13.00 del giorno 16.09.2022.