Comune di Prato


Data Scadenza: 26-10-2022
Data Pubblicazione: 10-10-2022

Per informazioni:

Dott. Giovanni Ducceschi, Dirigente del Servizio Organi Istituzionali

E-mail: g.ducceschi@comune.perato.it
Tel: 0574 1836390

Dott. Marco Brocchi, Responsabile U.O.C. Organi Istituzionali e Protocollo

E-mail: m.brocchi@comune.perato.it
Tel: 0574 1836231

Oggetto:

Il Dirigente del Servizio Organi Istituzionali rende noto che, con il presente avviso, è indetta la procedura per l’individuazione del “Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “ nell’ambito del Comune di Prato.

I requisiti per la nomina alla figura di Garante sono:

  • possesso del titolo di studio di laurea magistrale o specialistica in giurisprudenza, lettere, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia o equipollenti;
  • possesso dei requisiti necessari per la nomina a Consigliere comunale.

La domanda di presentazione della candidatura, redatta in carta libera, debitamente datata e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Prato.

Gli interessati potranno utilizzare il modello di domanda allegato al presente avviso oppure formulare la domanda su proprio documento, fermo restando che, in ogni caso, la domanda stessa deve contenere le dichiarazioni richiamate nell'avviso, a pena di non ammissione alla selezione.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  1. curriculum vitae in formato europeo, nel quale debbono essere in particolare evidenziati i titoli di studio posseduti, le esperienze in ambito sociale, minorile ed educativo svolte in ambito lavorativo e/o extra lavorativo, eventuali pubblicazioni in materia ecc.ecc.;
  2. fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità (tranne nel caso in cui la documentazione sia firmata digitalmente dall’interessato)

La domanda di presentazione della candidatura, insieme alla documentazione richiesta, deve essere inserita in un plico chiuso che dovrà riportare sull'esterno la seguente dicitura: Candidatura per la nomina del “Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza"

Il plico può essere:

La domanda ed i relativi allegati possono anche essere inviati all’indirizzo di posta certificata dell’ente comune.prato@postacert.toscana.it; con il seguente oggetto: candidatura per la nomina del “Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”. 
La domanda ed i relativi allegati dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 26 ottobre 2022, pena l'esclusione dalla selezione.


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato WW2 è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it