Data Scadenza: 05-12-2022
Data Pubblicazione: 16-11-2022

14.12.2022 - Si avvisa coloro che hanno presentato domanda di partecipazione all'avviso, che la commissione di valutazione si riunirà in seduta pubblica venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 12,30 presso la sala assemblea Sds, in via Roma 101, come da Determinazione Dirigenziale n. 3340 del 13.12.2022, per la verifica della documentazione presentata ai fini dell'ammissione.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente a mezzo di Pec al seguente indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30.11.2022

Il Comune di Prato riconosciuto come città ad alta tensione abitativa dallo Stato, è rappresentato da una situazione di forte emergenza abitativa proveniente dalla presenza di nuclei familiari in disagio socio-economico.
L’obiettivo che si vuole perseguire con questo avviso è quello di soddisfare il bisogno alloggiativo di nuclei familiari appartenenti a fasce deboli di popolazione, attraverso il coinvolgimento di soggetti qualificati del terzo settore, ossia le Agenzia Casa operanti ai sensi della LRT 13/2015, che operino per la ricerca di alloggi nel territorio e per l’inserimento abitativo in immobili nella loro gestione, di nuclei familiari svantaggiati che non siano in grado di accedere alla locazione di alloggi alle condizioni di mercato, rafforzando i rapporti pubblici-privati per incrementare le risorse e la qualità delle risposte in tema di offerta abitativa.

Il Comune di Prato, attraverso questo avviso, mira a individuare un soggetto qualificato a partecipare all’attività di co-progettazione per tali finalità, da realizzare in termini di partnership tra il pubblico e il soggetto del privato sociale per l’anno 2022 e 2023.

Gli immobili da destinare alla locazione o sublocazione devono essere adeguati ai nuclei familiari assegnatari, a norma per impianti, certificazioni e attestazioni relativi alla struttura.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello 1, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 05.12.2022 al seguente indirizzo: Comune di Prato – Servizio “Sociale e Immigrazione” c/o Protocollo Generale del Comune di Prato– Piazza del Pesce, 9 - 59100 Prato.
I soggetti interessati alla partecipazione alla presente procedura dovranno far pervenire, a pena d'esclusione, un plico perfettamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale dovrà essere scritto, oltre all'indicazione del mittente, del relativo recapito telefonico, fax e PEC la dicitura: "Proposta di co-progettazione per l’inserimento di nuclei familiari in stato di disagio socio economico e abitativo in immobili in gestione dell’Agenzia, - non aprire".