Data Scadenza: 17-07-2023

U.O. Pari Opportunità

Mariangela Giusti - telefono 0574 1835431

Cristina Gavazzi -  telefono 0574 1836457

Il Comune di Prato intende attivare un percorso partecipato e condiviso, utile per l’assunzione delle proprie future determinazioni relativamente alla funzione, organizzazione e gestione degli attuali Centri Sociali per trasformare questi ultimi in CENTRI CIVICI, ossia luoghi di condivisione non solo di spazi ma anche di progetti, deputati al confronto, alla consultazione e alla co-progettazione con enti del Terzo settore attivi sul territorio nonché favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva, la realizzazione di attività innovative e servizi per la comunità.
In quest’ottica ha pubblicato un avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo settore, iscritti al RUNTS, che possono candidarsi a partecipare al “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della cittadinanza per la progettazione della futura organizzazione e gestione dei centri civici.

Modalità e termini di presentazione domanda

I soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso possono presentare domanda di partecipazione, utilizzando la modulistica allegata.

La presentazione delle domande deve avvenire entro il 17/07/2023 tramite PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it

Il primo incontro del Tavolo di co-programmazione è previsto in data 28 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Laboratorio del tempo in Via VII Marzo 1944, n. 15.

I soggetti che saranno ammessi riceveranno comunicazione tramite PEC.