Data Scadenza: 05-02-2024
Data Pubblicazione: 25-01-2024

12.2.2024 - Pubblicato l'elenco dei progetti presentati e dei contributi assegnati, nella sezione allegati.

30.1.2024 - Pubblicato un documento con tutte le faq pervenute al 30 gennaio 2024, nella sezione allegati.

È possibile scrivere all’indirizzo: immigrazione@comune.prato.it

Il Comune di Prato intende promuovere la realizzazione di iniziative culturali in occasione delle festività del capodanno cinese che si terranno a Prato nel mese di febbraio 2024.

Il Comune sosterrà pertanto con un contributo economico i progetti più innovativi che perseguono tali finalità e che sono diretti al raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici:

• a) favorire l’inclusione tra le persone di provenienza o nazionalità diversa da quella italiana anche attraverso la valorizzazione delle Feste e delle ricorrenze civili
  • b) favorire la socializzazione tra le persone tutte, la sensibilizzazione al rispetto e all’importanza del coinvolgimento, dello scambio, del dialogo e della conoscenza attraverso la partecipazione ad una festività
  • c) valorizzare l’aspetto ricreativo, spettacolare e folkloristico delle Feste, del Capodanno cinese come di tutte le altre

Modalità di presentazione della domanda

Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda entro e non oltre le ore 17 di lunedì 5 febbraio 2024, tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato utilizzando l'apposita modulistica (Modelli A - B - B1 - B2 - H)

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"