Data Scadenza: 02-04-2024
Data Pubblicazione: 19-02-2024

08.03.2024 – Per mero errore formale è stato sostituito l’allegato del Modello A.

Telefonare al numero 0574 1835036 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, oppure scrivere a serviziosport@comune.prato.it.

Il Comune di Prato riconosce il valore dello sport con particolare riferimento alla sua funzione educativa, formativa e per la salute della persona. La finalità di base è quella della promozione dell’attività motoria in quanto strumento fondamentale per lo sviluppo fisico e psichico dell’individuo, in particolare fra le giovani generazioni. Pertanto il Comune di Prato sosterrà, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, i progetti sportivi che perseguono questa finalità.

Possono essere richiesti contributi/agevolazioni economiche riguardanti iniziative:

• che promuovono e sostengono un incoraggiamento ad un maggior esercizio sportivo dei più giovani e politiche per ridurre la percentuale della popolazione sedentaria;
  • che favoriscono la pratica sportiva all’aperto per una cultura dello sport a basso impatto ambientale ed ecosostenibile;
  • che promuovono il territorio ai fini dell’incremento di presenze turistiche;
  • che promuovono diverse pratiche sportive e soprattutto quelle poco praticate e il perseguimento di un corretto stile di vita e diffondono la cultura della salute;
  • che promuovono lo sport come strumento per favorire l'integrazione sociale e di aggregazione tra soggetti disabili e normodotati;
  • con scopi di solidarietà e beneficenza e che promuovono i valori dell'eticità dello sport.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo deve essere presentata entro le ore 13.00 del 2 aprile esclusivamente utilizzando la modulistica disponibile nella sezione allegati.

La presentazione della domanda deve avvenire:

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"