Comune di Prato


Data Scadenza: 22-04-2024
Data Pubblicazione: 28-03-2024

Per informazioni:

Servizio Sociale e Immigrazione - tel. 05741835432
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:  comune.prato@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 17.00 del 15 aprile 2024

Oggetto:

L'avviso è rivolto a enti del terzo settore che siano in possesso dei requisiti specificati all'articolo 3 dell'avviso (scaricabile nella sezione allegati) e che siano interessati ad un percorso per la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di interventi e attività complesse da realizzare in termini di partenariato tra amministrazioni e privato sociale e che trova il proprio fondamento nei principi di sussidiarietà, trasparenza, partecipazione e sostegno dell’impegno privato nella funzione sociale da realizzarsi nei Centri Civici del Comune di Prato mediante attivazione di co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. n. 117/2017 e secondo quanto previsto dal Regolamento per il funzionamento dei Centri Civici approvato con D.C.C. n. 78 del 14/12/2023;

I Centri Civici sono spazi pubblici di socializzazione nei quali è offerta l’opportunità di usufruire di attività, e percorsi di inclusione sociale rivolti a tutte le persone, finalizzati a promuovere la soddisfazione dei bisogni sociali della comunità, tramite una programmazione mirata e destinata a diverse fasce della popolazione con particolare attenzione a quelle più deboli o vulnerabili.

Modalità e termini di presentazione domanda

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato al presente avviso, corredate dei necessari allegati e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 22 aprile 2024 alle ore 17.00 tramite:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato-Piazza del Pesce 9 (lunedì e giovedì dalle 9 alle 17 – martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13)
  • PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it;

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato WW2 è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it