Comune di Prato


Data Scadenza: 20-02-2017
Data Pubblicazione: 19-01-2017

Per informazioni:

Ufficio competente:

Servizio Governo del Territorio
u.o.c. Valorizzazione del Territorio - telefono: 0574 1835995 - e-mail: c.bruschi@comune.prato.it

Oggetto:

RUP - Responsabile unico procedimento: Caterina Bruschi

Comunicazioni, quesiti e chiarimenti

Quesito n.1 del 25.01.2017

Per una migliore valutazione dei costi da sostenere per la gestione del parco Giocagiò e per permettere di valutare correttamente il piano economico, siamo a richiedere quantificazione o metodologia di calcolo del canone concessorio richiesto per la gestione della suddetta area.

Risposta n. 1

L'avviso specifica all'art. 6 che "Il canone da corrispondere all'Amministrazione Comunale per l'uso dell'immobile e dell'area di pertinenza per tutta la durata della concessione, sarà commisurato al valore dei servizi offerti nel progetto di gestione degli immobili e dell'area, come indicati nell'offerta tecnica all'art.8."
Nel curare la stesura dell'avviso si è ipotizzato un canone di concessione "figurativo", tenendo a riferimento le stime fornite dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare per il comune di Prato. A fronte di un tale ipotizzato mancato introito, si sono richiesti interventi manutentivi e/o migliorativi sull'immobile. Di conseguenza non si è richiesta e non ci si attende la corresponsione di un canone, ma ci si attende unicamente che vengano proposti e poi eseguiti interventi che possano al meglio compensare tali agevolazioni.

Quesito n. 2 del 25.01.2017

In merito alla gestione della Casetta dell'Educazione Stradale, siamo a richiedere se è consentita la realizzazione di angolo cottura e quanto ne consegue per l'attività di ristorazione, dato che nel bando tale struttura è intesa come a supporto delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Risposta n. 2

È acconsentibile la realizzazione di angolo cottura all'interno della Casetta dell'Educazione Stradale, purché autorizzata dal servizio competente del Comune e naturalmente previo ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie ai sensi delle vigenti normative. L'utilizzo della Casetta a supporto delle attività di somministrazione di alimenti e bevande non dovrà comunque limitare in alcun modo lo svolgimento delle attività didattiche della Polizia Municipale.

Quesito n. 3 del 27.01.2017

I termini per l'accettazione della domanda indicano l'obbligo di presentazione da parte di un'azienda del settore, pre-esistente. A tal fine può essere valida un'iscrizione alla CCIAA di un impresa individuale inattiva da attivare in caso di aggiudicazione del bando?

Risposta n. 3

Sarà considerata valida un'iscrizione alla CCIAA inattiva da attivare in caso di aggiudicazione del bando, purché sia presente il requisito previsto all'art.7 dell'avviso, relativo allo svolgimento nell'ultimo biennio di attività connesse alla somministrazione di alimenti e bevande.

Quesito n. 4 del 31.01.2017

Per una migliore valutazione della gestione ordinaria del parco Giocagiò si richiede a cosa si riferisce l'orario minimo di apertura giornaliera indicato alla lettera e) del punto 4.8. del bando della manifestazione di interesse in oggetto, alla luce degli orari indicati al punto 4.1. del bando stesso.

Risposta n. 4

L'orario minimo di apertura giornaliera, indicato alla lettera e) del punto 4.8. del bando, si riferisce all'apertura del chiosco e della connessa casetta dell'educazione stradale (le due strutture, nel contesto del comma, sono definiti "pubblici esercizi").
Diversamente, il punto 4.1. del bando indica l'orario di apertura del parco, la cui ampiezza è maggiore rispetto all’apertura del chiosco/casetta, in esso collocati. Con l'occasione si rettifica, per errore materiale, quando indicato alla lettera e) del punto 4.8. del bando, sostituendo "8 ore nei restanti periodi", con "7 ore nei restanti periodi".

Quesito n. 5 del 25.01.2017

Per una corretta valutazione dei costi da sostenere per la gestione del parco Giocagiò siamo a richiedere storico delle utenze (anno 2015 -2016) di cui il Comune di Prato si è fatto carico per la gestione del chiosco e della casetta dell'Educazione Stradale.

Risposta n. 5

Dallo storico delle utenze del chiosco e della casetta, per entrambe le annualità cui si riferisce il quesito, è possibile stimare un costo medio annuo di Euro 2.000 per l'energia elettrica e un costo medio annuo di Euro 150 per la fornitura idrica.

Quesito n. 6 del 08.02.2017

Possono partecipare associazioni già costituite, ma non ancora iscritte al registro delle imprese per l'esercizio delle attività inerenti la gestione del chiosco?

Risposta n. 6

No, non possono partecipare.

Quesito n. 7 del 08.02.2017

Nel caso in cui l'iscrizione alla CCIAA sia requisito non procrastinabile all'esito della gara, è possibile soddisfare il requisito con un avvalimento?

Risposta n. 7

No, non è possibile.

Quesito n. 8 del 08.02.2017

Nella domanda di partecipazione devono firmare tutti i soci fondatori dell'associazione o è sufficiente il presidente?

Risposta n. 8

E’ sufficiente il presidente, a meno che l'atto costitutivo non preveda espressamente la necessità di firme congiunte.

Quesito n. 9 del 08.02.2017

Nel parco sono presenti e utilizzabili degli allacci per l'innaffiatura?

Risposta n. 9

Sì, sono presenti.

 

Esito di selezione

Associazione Mercanzia di Prato

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato WW2 è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it