Data Scadenza: 30-04-2022
Data Pubblicazione: 04-04-2022

Servizio Pubblica Istruzione

Per informazioni inviare email a dirittostudio@comune.prato.it

oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 ai seguenti numeri:

0574 1835154 – 0574 1835120

Il Comune di Prato intende promuovere e sostenere iniziative promosse da soggetti diversi dalle scuole pubbliche e attinenti, da realizzarsi nell’ambito della manifestazione “Estate ragazzi 2022”, mediante la concessione gratuita di alcuni spazi di proprietà comunale o in uso al Comune, in primo luogo scuole pubbliche, nel periodo di interruzione delle attività scolastiche.

L’obiettivo è quello di offrire un programma strutturato di attività educative, ludiche/ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza rigenerante rispetto agli impegni didattici e al contempo garantire alle famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, un servizio con valenza educativa.

Soggetti destinatari

Possono presentare domanda i gestori di centri estivi pubblici o privati. Di norma, i soggetti destinatari del beneficio economico, non devono svolgere attività di lucro. Questi ultimi, possono essere ammessi al beneficio economico per iniziative specifiche che non devono avere fini di lucro o che devolvono gli utili beneficenza, nonché per iniziative, comunque coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’Ente, di particolare rilevanza e aventi caratteristiche tali da promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato e consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività.

Per ulteriori requisiti leggere attentamente il bando.

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro il 30 aprile 2022 utilizzando solo ed esclusivamente i moduli allegati.

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"