Il Servizio Biblioteca e Archivio Fotografico Toscano del Comune, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 3010 del 06 novembre 2017, intende acquisire le candidature di esperti, in possesso dei requisiti di cui al presente avviso, per l’istituzione di un Albo di catalogatori suddiviso in due sezioni:
- Esperti nella catalogazione bibliografica e miglioramento complessivo della qualità ed uniformità del catalogo per il potenziamento delle funzioni di staff, sia interne alla Rete Provinciale, sia di relazione con il Polo SBN RT1;
- Esperti nella catalogazione e ricognizione dei fondi storici o speciali della Biblioteca Lazzerini e in generale del materiale più specialistico o d’interesse prettamente locale.
La costituzione dell’Albo non prevede la predisposizione di graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
L’inserimento nell’Albo non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali da parte del Comune di Prato.
L’inserimento nel suddetto Albo costituisce condizione necessaria per l’affidamento degli incarichi.
Il suddetto Albo manterrà la sua validità per un periodo di due anni, dalla data di pubblicazione sino al 30/11/2019, e potrà essere prorogato (con determinazione dirigenziale) per un altro anno qualora ne esistano le condizioni e le necessità.
Il Dirigente del Servizio, con propria determinazione dirigenziale, aggiornerà con cadenza semestrale l’Albo, tenendo conto delle candidature eventualmente pervenute e valutate in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso.
Nel corso del suddetto periodo di validità, ciascun iscritto potrà presentare atti integrativi della domanda al maturare di eventuali significative esperienze professionali o al possesso di ulteriori titoli.