28.04.2022 - Prato tra le 100 città europee intelligenti per l’impatto climatico zero: entro il 2030 le città selezionate diventeranno ecosistemi di sperimentazione e innovazione, al fine di ridurre consumi ed emissioni
Aprile 2022
I bambini e le bambine dei pedibus pratesi, hanno aderito alla campagna "Siamo tutti pedoni": la campagna nazionale per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città promossa da Centro Antartide.
Il Comune di Prato ha aderito a questa bellissima iniziativa con il sostegno dei partner del Progetto DEMOS (Didattica Inclusiva e Mobilità Sostenibile).
La campagna, quest'anno, intitolata "Gli alberi che camminano", ha consentito a tutti i piccoli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto DEMOS, di andare a scuola a piedi con una piantina, un fiore in un vaso o una talea da regalare alla scuola al fine di avere istituti scolastici sempre più green.
L'iniziativa è stata accolta con favore da tutta la città e da molte scuole: poco meno di 100 alunni e alunne, hanno aderito con entusiasmo alla campagna.